Avviso n°11 - Area di progetto

Qui di seguito si allega il file dwg con indicata l'area del concorso con evidenziate le distanze minime.

 

Area 2°Grado

Avviso n°10 - Quesiti 2°grado

Si avvisano i partecipanti che per un inconveniente tecnico il modulo per i quesiti di 2°grado non è stato disponibile fino a alle ore 12:00 di oggi. Pertanto la scadenza dei quesiti, inizialmente prevista per il giorno 20 aprile, è stata prorogata allle ore 12:00 del 24 aprile.

Avviso n°9 - Verbale 1°grado e graduatoria

Si avvisano i partecipanti che come stabilito al punto A6.11 del Bando, la documentazione relativa al verbale del 1°grado del Concorso, comprensiva dell'elenco dei partecipanti, sarà pubblicata alla fine del 2°grado, contestualmente alla proclamazione dei risultati ed alla graduatoria provvisoria.

Avviso n°8 - Selezione progetti accedenti al 2°grado del Concorso e raccomandazioni della giuria

Qui di seguito i codici dei progetti ammessi al 2°grado ed alcune raccomandazioni della giuria:

A013579Z - DA020914 - AZ997388 - N3LBO8CO - VSC17LFM

La Commissione giudicatrice avendo esaminato tutte le proposte progettuali pervenute, preso atto della generale alta qualità delle elaborazioni dei progetti, avendo selezionato cinque proposte, tra loro diverse per impostazione, filosofia e tipologia, onde pervenire ad uno sviluppo progettuale adeguato al 2°grado del Concorso, formula con la presente le seguenti raccomandazioni per i gruppi invitati :

  • I progetti di secondo grado dovranno essere sviluppati in modo compiuto, in relazione alla fattibilità tecnico-economica, al budget ed alle prestazioni richieste del Bando. A tale proposito si precisa che i concorrenti dovranno apportare i cambiamenti che si renderanno necessari in funzione degli approfondimenti.
  • L’elemento di flessibilità ed adattabilità nel tempo della scuola al variare delle mutate esigenze o di nuovi modelli pedagogici è da considerarsi estremamente importante ed è da mettersi in relazione alla scelta delle tipologie impiantistiche e tecnologiche e strutturali che i concorrenti adotteranno.
  • Prestare particolare attenzione alla superficie coperta in relazione a quanto prescritto nel DM 1975.
  • Prestare particolare attenzione alle distanze dell’edificio scolastico dai confini e dagli edifici circostanti in relazione a quanto disposto in combinato dal DM. 1444/68 e dal DM1975. A questo proposito nei prossimi giorni verrà fornita una planimetria con indicati i limiti di distanza da tenere.
  • Prestare particolare attenzione al dimensionamento dell’edificio sotto gli aspetti volumetrico e di superfici in relazione al programma funzionale, all’orientamento ed al rapporto di forma, in relazione agli aspetti bioclimatici che possono essere messi in campo dai concorrenti.
  • Prevedere all’interno degli elaborati e/o della relazione idonea documentazione, relativa all’irraggiamento nei diversi periodi dell’anno e nelle diverse ore della giornata.
  • Sarebbe opportuno che la relazione, nella sua parte descrittiva, fosse organizzata secondo i criteri di valutazione espressi dal Bando per la seconda fase.

AVVISO n°7

Alle ore 12:00 del 31 marzo 2017 sono state presentate 194 proposte progettuali; due di queste, contraddistinte dai codici di prima fase X0X8Y7PZ e BBFRRFBB sono risultate illeggibili a causa della corruzione dei files relativi agli elaborati progettuali dovuta ad un probabile errore tecnico durante la ricezione dei file dei due archivi ZIP.

Su disposizione del R.U.P. arch. Vittorio Foschi, per non penalizzare gli autori delle proposte, si è stabilito di lasciare aperta una finestra temporale esclusivamente finalizzata al nuovo caricamento, ripetendo l'iscizione delle proposte sopra riportate. 

Tale nuova iscrizione potrà avvenire entro le ore 18:00 del 1 aprile al seguente lik https://www.concorsiarchibo.eu/scuolapanoramica/iscrizione-temporanea

Pertanto eventuali altre proposte che verranno ricevute sulla piattaforma al di fuori delle due sopra citate non saranno tenute in considerazione né scaricate dal server, anche se il sistema rilasci ricevuta di corretto caricamento.

Avviso n°6

Si ricorda che nella sezione "Documenti" sono presenti le guide per installare il programma di crittazione e per come usarlo nel crittare il file dei dati amministrativi.

Avviso n°5

Si avvisano gli interessati che, come anticipato nelle risposte ai quesiti del precedente avviso, nella sezione documenti sono stati inseriti i seguenti documenti:


03 bis - Programma funzionale

06 Rilievo Scuola Panoramica 23-02 


Nei prossimi giorni sarà pubblicato anche il modello di seconda fase modificato

Avviso n°4 - Pubblicazione delle risposte ai quesiti

Qui di seguito si pubblicano le risposte ai quesiti ricevuti


 

Q&R

Avviso n°3 - Verbale Seduta Pubblica del 13/02/2017

A seguito della seduta pubblica in oggetto, si pubblica il relativo verbale, nonché la chiave pubblica per la crittazione dei dati amministrativi dei partecipanti.
Si rammenta che questa chiave deve essere utilizzata unicamente per la trasmissione dei documenti di cui al punto A5.3 del Disciplinare.

 

Verbale seduta pubblica del 13.02.2017 Chiave pubblica di criptazione

AVVISO N°2 - Seduta pubblica del 13 febbraio 2017 ore 15:00

A seguito di alcuni quesiti pervenuti in merito all'obbligatorietà o meno della presenza alla Seduta pubblica in oggetto, si precisa che non è richiesta la presenza dei progettisti: in questa seduta si procederà a generare la "chiave pubblica" che servirà ai concorrenti per crittare i dati amministrativi, e la "chiave privata", custodita a cura del RUP fino alla fine dei lavori della Giuria, che servirà per consentire, tramite la decrittazione dei file generati con la chiave pubblica dai concorrenti, l'abbinamento dei progetti ai loro autori. Tale operazione sarà svolta in una successiva Seduta pubblica il 23 giugno.

La "chiave pubblica" sarà pubblicata sulla Home page del sito a conclusione della Seduta del 13 febbraio.