concorsiarchibo.eu è una piattaforma telematica di e-procurement certificata Agid UUID f798c174-9f38-5b4d-8fa5-c382fccb6d95 per la fase di pubblicazione dei concorsi di architettura.
Può essere utilizzata per la pubblicazione di:
- concorsi di progettazione a una o due fasi, con garanzia di anonimato secondo quanto previsto dalle procedure di certificazione e dal Codice degli Appalti
- concorsi di progettazione con prequalifica (bando ristretto)
- concorsi di idee
- premi di architettura
A chi è rivolto
concorsiarchibo.eu può essere utilizzata previa convenzione gratuita con Ordine degli Architetti di Bologna di Bologna, da enti pubblici, aziende e privati ed è soggetta unicamente ai costi dell'assistenza tecnica.
Per qualisasi informazione è possibile contattare l'Ordine scrivendo a segreteria@archibo.it.
Le condizioni in base alle quali si concede l'uso della piattaforma, ai soli costi relativi all'assistenza tecnico-informatica, sono legati al rispetto del Regolamento per l'organizzazione e gestione dei Concorsi di Architettura. La procedura è piuttosto semplice: la Commissione Concorsi analizza il bando inviato dal proponente e consegna un report al Consiglio; se non sono riscontrate delle criticità il Consiglio può deliberare, previa stipula di una convenzione con il proponente. Qualora invece vi fossero delle criticità, queste verranno segnalate al proponente, iniziando un'interlocuzione finalizzata alla loro rimozione. Il parere della Commissione è vincolante per il Consiglio.
La piattaforma ha una modalità d'uso molto semplice sia per i partecipanti che per il Committente, che sono assistiti dalla società Kinetica che ne è il Gestore. Le tempistiche di risposta possono essere estremamente brevi in relazione alla preparazione del materiale e alle esigenze del proponente. Le richieste andranno inviate a segreteria@archibo.it
Per appuntamenti o chiarimenti riguardanti i Concorsi e la piattaforma è possibile prendere contatto con i membri della Commissione Concorsi dell'Ordine fissando un appuntamento, in presenza o da remoto, attraverso la Segreteria dell’Ordine.
E-mail: segreteria@archibo.it
Telefono: 051.4399016
Lunedì, Martedì e Mercoledì: 10.00 - 17.00
Giovedì: Chiuso - Venerdì: 10.00 - 17.00